CHE COSA È LA PSICODINAMICA 
La PsicoDinamica nasce dalla elaborazione di tecniche ed esperienze, di cui le più note sono la Dinamica Mentale di Christian Godefroy , la Psicocibernetica di Maxwell Maltz e la Neurobica. E' un metodo che si articola in una serie di facili esercizi che permettono di lavorare per il proprio benessere psicofisico, nel modo più naturale, concreto ed efficace. L'obiettivo della PsicoDinamica è fornire una serie di tecniche finalizzate ad armonizzare il pensiero logico/razionale con quello immaginativo/creativo. La Psicodinamica si avvale di strumenti quali il rilassamento, la visualizzazione, il pensiero, la parola e il respiro.

La PsicoDinamica considera l’individuo nella sua multidimensionalità.  Corpo, mente, emozioni ed energia/spiritualità formano un sistema vivente interpretabile solo nella sua unicità e globalità. Gli strumenti utilizzati dalla PsicoDinamica consentono di armonizzare tutti i livelli di consapevolezza.

IL METODO
▪ pratico - ogni esercizio, dopo una breve spiegazione teorica, viene sperimentato e può essere applicato senza difficoltà a ogni situazione quotidiana.
▪ semplice - gli esercizi, estremamente facili, possono essere eseguiti da tutti, indipendentemente dall'età e dal grado di istruzione. 
▪ veloce - il tempo necessario per apprendere l’intera metodica occupa poco più di un weekend.

Gli esercizi vengono spiegati, eseguiti dagli allievi e commentati. Ogni persona riceve spazio e attenzione per l’apprendimento delle tecniche sperimentate, nel rispetto della privacy personale. Gli esercizi sono progressivi e ogni tecnica costituisce la base per l’esercizio successivo. Per questo motivo, è bene evitare di saltare parti del corso. In caso di seri impedimenti, è possibile partecipare all’edizione successiva senza ulteriori esborsi.Per agevolare lo stato di rilassamento, le pratiche vengono eseguite sdraiati su materassini. È quindi opportuno indossare un abbigliamento comodo. In caso di difficoltà posturali, si può seguire il corso anche da seduti.


IL CORSO DI PSICODINAMICA

1° passo   Rilassamento                      Una serie di esercizi progressivi  consentono di raggiungere uno stato di quiete fisica, emotiva e mentale. In questa condizione il cervello si stabilizza sulle onde cerebrali alfa, frequenza che permette di aprirsi alla creatività e all’immaginazione. 
 passo 
 Visualizzazione Positiva

Fornisce alla mente il numero di stimoli necessari a per produrre una nuova abitudine.
3° passo Programmazione Mentale Positiva Consiste in esercizi finalizzati a perseguire con successo i propri obiettivi nella vita. Questa pratica insegna a lasciare andare i giudizi sabotanti per riconoscere e sperimentare le proprie risorse, capacità e talenti.



 

COSA SI IMPARA AL CORSO
▪ Tecniche di visualizzazione creativa per gestire le proprie emozioni, elaborare le credenze limitanti, sviluppare l'autostima, la fiducia in se stessi, superare il senso di colpa, virare in positivo le proprie paure.
▪ Sviluppo delle capacità di intuizione per trovare soluzioni innovative e originali.
▪ Tecnica dello Schermo Immaginativo per focalizzare i propri obiettivi e realizzarli calandoli nella realtà oggettiva.
▪ Tecnologia dell'Immagine dell'Io  per ritrovare il giusto rapporto con se stessi, con gli altri e con la vita.
▪ Capacità di accedere alla propria interiorità per interagire con la propria interiorità.


PERCHÉ SEGUIRE IL CORSO
L’obiettivo del Corso è fornire ad ogni persona gli strumenti e le tecniche necessarie per riconoscere le proprie capacità. Questo metodo è personalizzabile in base alle esigenze individuali nei seguenti ambiti.
▪ stress, ansia, comportamenti limitanti (burnout, tabagismo, disagi alimetari…)
▪ percezione e valutazione della realtà, focalizzazione obiettivi
▪ autostima, talenti e abilità
▪ concentrazione, memoria, risorse intellettuali
▪ esperienza motivazionale (prestazione e performance)
▪ problem solving, elaborazione nuove prospettive, creatività
▪ capacità e qualità dell’ascolto, qualità delle relazioni interpersonali

DESTINATARI
Il Corso è dedicato alle persone:
▪ che stanno bene, ma non abbastanza
▪ che vogliono sperimentare e migliorare
▪ che hanno fiducia nelle proprie capacità e che sanno che il disagio è parte della vita e opportunità di crescita ed evoluzione.

Il corso è aperto a tutti, a partire dai 12 anni di età. Non è richiesta alcuna preparazione, non vi sono limiti di cultura, professione e credo religioso. LaPsicoDinamica viene proposta nel rispetto dei valori e delle credenze personali. Il corso non è una terapia ed è indicato a persone che, in grado di autodeterminarsi, desiderano imparare a utilizzare le proprie risorse e potenzialità autoevolutive. Numero chiuso in aula a 15 persone.

AMBITI DI APPLICAZIONE
Oltre all’ambito personale, la PsicoDinamica può essere proposta con successo nel campo: ▪ aziendale ▪ sanitario ▪ socio-assistenziale ▪ scolastico ▪ sportivo ▪ wellness


MODALITA'
E' possibile frequentare il Corso scegliendo tra le due diverse modalità di accesso

On Line  
In Aula, nell'arco di un weekend ▪ Sabato: ore 9.30 - 13.00 / 14.30 - 18.30
▪ Domenica: ore 9.30 - 13.00 / 14.30 - 17.30


COSTO DEL CORSO 
- € 220 (Iva inclusa e Tessera Ass. Centro di Ricerca Erba Sacra inclusa)


MODALITA' ISCRIZIONE

1)  scaricare il MODULO DI ISCRIZIONE (clicca Modulo di Iscrizione)

2)  compilarlo e inviarlo a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’iscrizione e il pagamento del Corso vanno effettuati contattando la Segreteria Didattica - Centro Ricerca Erba Sacra 

Segreteria Didattica Centro Ricerca Erba Sacra
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / www.erbasacra.com
Tel. (+39) 06 71.54.6212  - Cell (+39) 346 21.79.491

La quota del'iscrizione può essere inviata tramite bonifico bancario, c/c postale, carta di credito tramite il circuito PayPal.
Il pagamento, intestato a Associazione Centro di Ricerca Erba Sacra, può essere effettuato tramite:

▪ con bonifico bancario: CARIPARMA - Ag. 30 di Roma - Coordinata IBAN= IT87T 0623 0032 2800 0043179436
▪ con versamento su c/c postale: 33031014, intestato a Ass. Centro Ricerca Erba Sacra