Mi è difficile trovare le parole per condividere l'esperienza che ho vissuto ieri con il poeta editore Alberto Casiraghy e l'artista Jaime Poblete. La luce che entrava dalla finestra della cucina di Alberto illuminava le nostre mani operaie che tagliavano e cucivano questi piccoli libri così essenziali, lievi... e la grande macchina di ferro e piombo ruggiva dando alla luce pagine incastonate da un perfetto Bodoni.

Intervista a Roberta Piliego - Fonte: Hi Performance
"La mia sensazione è che stiamo vivendo un tempo molto denso di cui, con grande responsabilità dei media, viene raccontata soprattutto la parte peggiore tralasciando un altrettanto importante e meravigliosa fioritura di talenti, idee e progetti. A questo dovrebbero prestare attenzione imprenditori e manager, perché lì, non solo c’è molto da fare, ma c’è anche molta bellezza…!" In questa intervista a Roberta Piliego, imprenditrice e direttrice del portale Auraweb, affrontiamo il tema della presunta inconciliabilità tra  etica e business. Laureata in Economia Aziendale all'Università Bocconi, Roberta Piliego è ora direttrice di uno dei principali portali sul benessere e, citando le sue stesse parole, sul benavere: Auraweb.

Intervista a Roberta Piliego - di Rodolofo Signifredi
Chi sono i precursori della emergente civiltà olistica? Qualcuno ha posto la domanda e dal cyberspazio sono venute molte risposte. Che Roberta Piliego ha raccolto in un libro antologico. Una rassegna panoramica che ci fa conoscere alcune delle più significative personalità italiane di un “nuovo mondo” per molti già presente. Dai contestatori alternativi di ieri ai creativi culturali di oggi il passo è breve. Il tempo di svoltare da un millennio all’altro.